Certificazioni

GEAL - ESTRUSIONE E LAVORAZIONI ALLUMINIO

Un aspetto di fondamentale importanza sono i continui investimenti che la GEAL SpA attua nei confronti della salvaguardia dell’ambiente, della sicurezza dei propri lavoratori e della qualità dei propri prodotti.

 

I processi di verniciatura si avvalgono del marchio QUALICOAT; quelli di sublicromia dei marchi QUALICOAT e QUALIDECO; il processo di ossidazione anodica del marchio QUALANOD ed il processo di rivestimento ha ottenuto le certificazioni dall’Istituto CATAS.

 

A partire dai primi anni 2000 per la GEAL SpA è stato un susseguirsi di importanti e impegnativi sviluppi ed evoluzioni con l’implementazione del sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001, seguito nel 2006 dal sistema per la gestione ed il miglioramento ambientale UNI EN ISO 14001.

 

Seguendo questo spirito, la GEAL SpA ha intrapreso un percorso evolutivo che l’ha portata ad essere un’azienda all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente.

 

I combustibili liquidi impiegati in precedenza, sono stati sostituiti dal gas metano, e le cisterne in cui questi erano stoccati sono state rimosse e bonificate.

 

A questo ha fatto seguito il completo rinnovamento dell’impianto di verniciatura verticale che ha apportato notevoli benefici alla salubrità dell’ambiente, sia quello di lavoro che quello circostante lo stabilimento.

 

Nel 2009, con un grande sforzo tecnico, i prodotti a base di Cromo Esavalente, molto tossici ed ancora presenti nei processi di pretrattamento alla verniciatura, vengono sostituiti con prodotti a base di Cromo Trivalente che non presentano problemi per la salute.

 

Nel corso del 2010 si è provveduto alla bonifica del tetto in eternit, presente nell’attuale sede di Barberino di Mugello. Contestualmente a questo la GEAL SpA ha installato, sulle coperture dei suoi stabilimenti, due impianti fotovoltaici da 400 Kw di picco ciascuno, che riescono a coprire circa il 70 % del fabbisogno energetico dell’azienda.

 

L’impegno dell’azienda nel rispettare l’ambiente continua nel 2013, anno in cui è stato ultimato un impianto per la raccolta, il recupero ed il riutilizzo nei processi produttivi dell’acqua piovana. In aggiunta, è allo studio la possibilità di realizzare un impianto a scarico zero in modo da limitare al minimo lo sfruttamento della risorsa idrica.

 

Come dimostrato, l’attenzione verso l’ambiente e la realtà urbana in cui sono situati i vari stabilimenti ha sempre fatto parte della mentalità della GEAL SpA che continuerà ad impegnarsi in questa direzione anche per gli anni futuri.

Certificati aggiornati

Nella sezione Certificazioni sono scaricabili tutti i nuovi Certificati!

Maggiori dettagli

Detrazioni fiscali 65% - Confermate per il 2015

Dopo l'approvazione in prima lettura alla Camera dei Deputati e il successivo passaggio al Senato, nella tarda serata di lunedì 22 dicembr ......

Maggiori dettagli

Nuova Persiana Medicea - La sicurezza....non ha prezzo!

La persiana medicea di sicurezza entra a far parte della numerosa famiglia delle persiane Geal.   Si tratta di un prodotto innovativo e partico ......

Maggiori dettagli

Area Riservata

Inserire email e password



E-MAIL



PASSWORD



Password dimenticata?
Registrati

Trova il rivenditore più vicino

Geal S.p.a - estrusione e lavorazioni alluminio